• Che cosa vuol dire "scegliere TeleTu come Operatore Unico"?

    "Operatore unico" significa che riceverai una sola bolletta telefonica: quella di TeleTu! Il contratto con Telecom Italia verrà disdetto e tutte le tue telefonate saranno direttamente gestite da TeleTu.

    Per attivarti ti servirà: il tuo codice fiscale, l'IBAN (se desideri l'addebito diretto sul conto corrente) e il codice di migrazione (lo trovi sull'ultima bolletta del tuo attuale operatore).

  • Dovrò cambiare il mio numero di telefono?

    No, passando a TeleTu conservi il tuo attuale numero di telefono. Così non devi avvisare nessuno e continui a fare e ricevere telefonate come con il tuo precedente operatore. Con in più un bel risparmio in bolletta!

    Il cambio di numero di telefono potrebbe essere necessario solo in alcuni casi come ad esempio per numeri nativi di operatori diversi da Telecom Italia o sulla fibra ottica di Fastweb.

  • Voglio mantenere il mio numero telefonico anche con TeleTu: devo dare disdetta al mio attuale operatore?

    Non sarà necessario dare alcuna disdetta al tuo attuale operatore: ci pensa TeleTu. Dovrai solo verificare lo stato degli eventuali servizi aggiuntivi attivati con Telecom o altri operatori (ad esempio ADSL, ISDN, filodiffusione, ecc.)

  • Quanto tempo ci vuole per l'attivazione di TeleTu?

    Pochi giorni. Infatti, il tempo medio di attivazione è di soli 15 giorni (nel 95% dei casi). Verrai avvisato dell'avvenuta attivazione con una chiamata automatica e con un SMS. Puoi comunque verificare in tempo reale lo stato di attivazione del servizio direttamente dalla tua Area Personale.

  • Sono cliente di un altro Operatore Unico (ad es. Infostrada, Fastweb,Tiscali) posso passare a TeleTu?

    Si, bastano due passi per attivarti : verifica sul sito http://www.teletu.it/ le offerte disponibili per il tuo numero di telefono e compila il modulo online. A tutto il resto pensa TeleTu.

    Per la compilazione del modulo ti serviranno:

    • i dati anagrafici e il codice fiscale dell’intestatario della linea telefonica;
    • il codice di migrazione (lo trovi sull'ultima bolletta del tuo attuale operatore);
    • l'IBAN o la Carta di Credito se desideri la domiciliazione delle fatture sul conto corrente.
    • ATTENZIONE: L’intestatario della linea telefonica deve coincidere con l’intestatario delle coordinate bancarie fornite.

  • Ricevero' una comunicazione che mi avvisa che la mia linea e' attiva?

    Sì: non appena il passaggio a TeleTu sarà completo, riceverai un SMS o una telefonata di conferma. Inoltre, puoi verificare in tempo reale lo stato di attivazione del servizio direttamente dalla tua Area Personale.

  • Mi hanno detto che il Servizio Clienti TeleTu è a pagamento, è vero?

    Il Servizio Clienti TeleTu e' gratuito se telefoni da una linea su cui è stato attivato il servizio di TeleTu.

    Se telefoni da linee per cui non è attivo il servizio TeleTu o è attivo, ma ancora paghi il canone Telecom, il Servizio Clienti e' a pagamento. Per queste telefonate il costo e' ripartito, ovvero paghi il costo di un'urbana Telecom.

    Se chiami da cellulare, paghi secondo il piano tariffario dell'operatore mobile che utilizzi.

  • Ho un abbonamento con Telecom Italia da meno di un anno. Posso passare a TeleTu come operatore unico?

    Si, attenzione però: Telecom Italia potrebbe addebitarti una penale di 48€ nell'ultima fattura.

  • Posso attivare TeleTu come Operatore Unico su qualsiasi numero di telefono?

    Non tutti i numeri di telefono sono già raggiunti da TeleTu, ma siamo in continua espansione.

    Per verificare adesso se il tuo numero è coperto da questo servizio, puoi utilizzare lo strumento di verifica della copertura, digitare in tuo numero di telefono e fare clic su "Verifica e Attiva". Potrai sapere se sei raggiunto da TeleTu e quali piani tariffari sono disponibili nella tua zona.

  • In attesa dell'attivazione su rete TeleTu, come faccio a telefonare?

    Fino all'attivazione con TeleTu il servizio telefonico resta disponibile con il tuo attuale operatore.

  • Se ho scelto un'offerta con ADSL, quanto tempo ci vuole per attivarla?

    Se sei su rete TeleTu, L'ADSL viene attivata insieme al telefono. Se sei in Bolletta Unica, la linea ADSL verrà attivata entro 7 giorni dall’attivazione della linea voce.

    Riceverai una lettera con Nome Utente, password e CD di installazione. Se al momento della richiesta fornisci anche il numero di cellulare, saremo in grado di anticipare Nome Utente e password via SMS.
  • Posso attivare solo la linea dati, per l'ADSL?

    Sì, è possibile, ma è necessario verificare prima la copertura nella tua zona.

  • Se avessi un guasto sulla linea telefonica, chi mi garantisce l'assistenza tecnica?

    Per l'assistenza tecnica, puoi telefonare al Servizio clienti di TeleTu al numero 848 99 1022.
    Un nostro incaricato provvederà a darti il supporto necessario.

  • Posso iscrivermi al Registro Pubblico Delle Opposizioni (R.P.O.) ?

    Si, se il tuo numero di telefono compare negli elenchi telefonici. Puoi iscriverti con le modalita' descritte sul sito http://abbonati.registrodelleopposizioni.it/abbonati/home-abbonato

  • Come faccio a traslocare la linea telefonica e quali sono le tempistiche?

    Per traslocare la tua linea telefonica inviaci il modulo di richiesta scegliendo una delle seguenti modalita’:

    • Compilando il modulo online nella sezione “Abbonamento,Servizi e Consegne” della tua Area Personale;
    • Inviando via FAX al numero 800 99 10 26 il modulo compilato scaricabile dalla sezione “Download” del sito;
    • Chiamando il nostro Servizio Clienti 848 99 10 22. Un nostro incaricato provvedera’ a gestire la tua richiesta.

    Le tempistiche massime per il trasloco della linea telefonica sono di 4 settimane.

    Inviaci la tua richiesta almeno 15 giorni prima della data effettiva del trasloco.

  • Il mio numero di telefono sara' pubblicato negli elenchi telefonici?

    In fase di attivazione, TeleTu ti spedirà un modulo da compilare e rispedire in busta preaffrancata. In questo modo potrai indicarci se pubblicare il tuo numero di telefono sugli elenchi.

  • Non ho una linea telefonica attiva, cosa devo fare per attivare TeleTu come Operatore Unico?

    Verificare se l'indirizzo dove vuoi attivare la nuova linea telefonica è raggiunto da TeleTu, scegli l'offerta che meglio si adatta alle tue esigenze e richiedili.

    Un nostro tecnico ti contatterà per fissare un appuntamento presso la tua abitazione e completare l'attivazione.

  • Quando smetto di pagare il canone Telecom o le bollette del mio attuale operatore alternativo?

    Probabilmente il tuo operatore ti invierà ancora un paio di fatture con i canoni anticipati. In ogni caso, nell'ultima bolletta telefonica che ti invierà, ti verranno rimborsati tutti i canoni eventualmente pagati successivamente alla data di attivazione di TeleTu come operatore Unico. Ti invitiamo quindi a pagare regolarmente le ultime bollette inviate dal tuo operatore, al fine di evitare eventuali problematiche tecniche e commerciali nell'attivazione del servizio di TeleTu.

  • Ho una linea ISDN con Telecom, posso scegliere TeleTu come Operatore Unico?

    Se sei un cliente residenziale, dovrai prima disattivare la linea ISDN e attivare una linea analogica con Telecom, poi potrai richiedere TeleTu come operatore unico.

    Se invece sei un cliente con partita IVA e con copertura Bolletta Unica puoi scegliere subito di attivare uno dei piani tariffari disponibili.

  • Posso effettuare chiamate verso le numerazioni non geografiche, ad esempio i numeri di emergenza o i numeri gratuiti?

    Le chiamate verso i numeri di emergenza e pubblica utilità sono immediatamente disponibili (113, 118, 115). Per quanto riguarda le chiamate verso numerazioni non geografiche, è già possibile chiamare la maggior parte dei numeri gratuiti (quelli che iniziano per 800), dei numeri a tariffa ripartita (848 e 199), e dei numeri commerciali a tariffazione speciale (899, 144, 166, satellitari).

  • Sono disponibili servizi telefonici addizionali?

    Si, puoi attivare i seguenti servizi telefonici addizionali sia in fase di attivazione che successivamente:

    Vedi Chi Chiama - 1€/mese (IVA incl.) per piani "Rete"; 2€/mese (IVA incl.) per piani "Bolletta Unica"
    Quando si riceve una telefonata è possibile vedere sul display del proprio telefono di casa il numero di chi sta chiamando.

    Trasferimento di chiamata - 1€/mese (IVA incl.)
    Puoi trasferire chiamate in arrivo sul tuo numero verso un altro numero di telefono. Ci sono 3 possibili modi di utilizzo:

    • trasferimento di tutte le chiamate
    • trasferimento su occupato
    • trasferimento su mancata risposta

    A trasferimento attivato, chi ti chiama pagherà il costo della chiamata fino al tuo numero di telefono; tu pagherai il costo dal tuo numero al numero su cui hai trasferito le chiamate secondo il tuo piano telefonico.

    Blocco chiamate - 1€/mese (IVA incl.)
    Puoi disabilitare le chiamate uscenti dal proprio telefono verso i cellulari e/o i numeri internazionali

    Blocco numeri premium - GRATIS
    Puoi disabilitare le chiamate uscenti dal tuo telefono verso i numeri premium (899 xxx yyy e 892 xxx).
    Le chiamate verso tutti gli altri numeri premium non sono comunque possibili dalla rete TeleTu. Per attivare il blocco:

    • chiama il numero verde dedicato 800 92 1078
    • segui le istruzioni e digita il codice PIN che potrai decidere tu stesso.
    • digita nuovamente il codice PIN per confermare, come richiesto dalla voce guida.

    Terminata la procedura, le chiamate verso i numeri premium sono automaticamente inibite se non verrà digitato il codice PIN, quando richiesto della voce guida.

    Per disattivare il blocco verso i numeri premium oppure per modificare il codice PIN chiama il numero verde 800 92 1078 e segui le istruzioni.

    Nascondi numero - GRATIS
    Puoi oscurare e non far riconoscere il tuo numero di telefono quando chiami qualcuno. Digita il codice *67# oppure il numero 4793 prima del numero che chiami.

  • Quanto costa ricevere la fattura cartacea ed è disponibile la fattura online?

    Le spese di spedizione ammontano a 0,75€ più Iva.
    Se hai scelto la domiciliazione bancaria come metodo di pagamento per le fatture TeleTu, puoi azzerare le spese di spedizione rinunciando alla fattura cartacea in favore di quella elettronica: accedi alla tua Area Personale (o registrati se non lo hai ancora fatto), alla sezione "Le mie fatture" cerca la voce "Servizio di Fattura Online" e clicca su "Attiva". Il servizio è gratuito, riceverai direttamente via posta elettronica (email) un avviso ogni volta che verrà emessa una nuova fattura e potrai visualizzarla, stamparla, scaricarla dall'Area Personale, sezione "Le mie fatture"

  • Posso fare il televoto da casa?

    Si, il servizio è disponibile per tutti i clienti attivi che hanno TeleTu come operatore unico.

  • Come posso revocare il consenso al trattamento dei miei dati personali per finalità commerciale?

    Se sei un cliente TeleTu potrai revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati per finalitá commerciali contattando il nostro Servizio Clienti al numero 848991022 o scrivendo al Titolare
    del trattamento, Vodafone Omnitel N.V., presso il Servizio Clienti TeleTu (dedicato all'offerta dei Servizi a marchio TeleTu), Casella Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ).
    Se non sei un nostro cliente potrai contattare telefonicamente il numero verde 800921034 o scrivere al titolare del trattamento , Vodafone Omnitel N.V. Casella Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ).